Continua il periodo di cambiamento in Fast Freight Marconi: con gara d’appalto svoltasi tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024, e data di avvio del nuovo appalto il 1° luglio 2024, Movinlog SpA si è aggiudicata la gestione del magazzino cargo di Fast Freight Marconi, handler di riferimento dell’Aeroporto di Bologna. Un avvicendamento che ha quasi il sapore di un passaggio storico, dopo 20 anni di assoluta continuità, fortemente caratterizzato da un nuovo approccio al modo di intendere la logistica e il suo sviluppo
Novità
IL TERMINAL CARGO DI BOLOGNA: VI RICORDATE DI NOI?
La riqualifica del Terminal Cargo: oltre 2 anni di intensi lavori per ampliare, riorganizzare e modernizzare gli spazi.
Date un’occhiata al “Prima e Dopo”!
Le prospettive del cargo aereo a Bologna
Giovedì 11 luglio, l’Aeroporto di Bologna ha ospitato un importante convegno di portata nazionale dal titolo “Le prospettive del Cargo aereo a Bologna tra innovazione e sviluppo”.
Il tema della digitalizzazione e della innovazione tecnologica nella filiera logistica è di grande rilievo per noi, anche alla luce del fatto che Bologna è infatti il terzo scalo in Italia per volumi di merce trasportata, con circa 51 mila tonnellate di merci nel 2023 (pari al 5% del mercato), negli ultimi anni ha registrato una forte crescita delle merci trasportate dai courier e dal “general cargo”, e a marzo 2024 sono stati consegnati importanti lavori sul terminal cargo.
Riqualifica Area Cargo: dove l’eccellenza spicca il volo
Scegli l’app e guarda il video dove Silvia Arceci, Cargo Manager di Fast Freight Marconi, descrive gli importanti interventi di riqualifica a cui è stato sottoposto il Termina Cargo di Bologna negli ultimi 2 anni e spiga come gli investimenti fatti siano a supporto delle eccellenze del nostro territorio e non solo.
FAST FREIGHT MARCONI: WE ARE HIRING!
Fast Freight Marconi S.P.A., società del gruppo Aeroporto di Bologna, è alla ricerca di una persona che possa ricoprire la posizione di “Cargo Officer”.
ATTIVITA’
Coordinamento e gestione delle attività operative e documentali delle merci.
REQUISITI
Laurea o diploma di scuola media superiore;
Esperienza pregressa nel settore cargo e nel coordinamento;
Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;
Buona conoscenza dei sistemi Microsoft e del pacchetto office;
Disponibilità di lavoro a turni h24;
Disponibilità di lavoro notturni e festivi.
➡ Per i dettagli su tutti i requisiti e le attività della posizione e per candidarsi:
https://lnkd.in/dkUfb9AZ clicca su “ricerche in corso” e fatti guidare nell’inserimento della candidatura.
FAST FREIGHT MARCONI 3° MIGLIOR HANDLER CARGO IN ITALIA!
Anama 2022: Fast Freight Marconi si aggiudica il 3° posto nella classifica degli handler cargo italiani!
E’ con particolare orgoglio ed emozione che tutto lo staff di Fast Freight Marconi ha accolto la notizia di questo importante riconoscimento.
Piazzandosi alle spalle dei grandi handler milanesi, Fast Freight Marconi ha coronato nel 2022 il lavoro svolto nei 13 anni trascorsi alla sua nascita.
Ed è con malcelata umiltà che ci siamo ripromessi: “questo è solo l’inizio”!
Codice Etico e Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/01
FFM ha adottato un proprio Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/01, di cui il Codice Etico ne costituisce una parte integrante, con l’obiettivo di rafforzare il proprio Sistema di Controllo Interno e di Gestione dei Rischi ed assicurare una gestione etica e corretta del proprio business.
Il Consiglio di Amministrazione di FFM ha incaricato un Organismo di Vigilanza 231, quale ente dotato di autonomi poteri di iniziativa e controllo, con il compito di vigilare sul funzionamento e sull’osservanza del Modello e di curarne l’aggiornamento.
Tutti i fornitori e i partner di FFM sono pregati di prendere visione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/01 e del Codice Etico. Il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/01 può essere richiesto scrivendo alla mail organismo231FFM@bologna-airport.it, oltre che ai propri contatti commerciali.
Per effettuare segnalazioni di comportamenti non in linea con Codice Etico, Modello 231, leggi, regolamenti, o comunque idonei ad arrecare danno o pregiudizio anche solo d’immagine ad FFM, si prega di utilizzare il canale del Whistleblowing.
Area Riservata
Nel nuovo sito Internet un’opportunità in più per i nostri partner. Accedendo all’area riservata, avrete la possibilità di ricercare i nr di A3 delle spedizioni import e vedere in tempo reale se una spedizione è già svincolabile o no.
Richiedeteci USER NAME e PW: basta una semplice email per ricevere le credenziali che danno accesso all’area riservata. Scrivete a Ilaria Bimbi e Stefania Rosato: sdoganare non è mai stato così facile.